Buon inizio!

Il futuro dei bambini inizia con l'istruzione.

Buon inizio di anno scolastico ai nostri adulti del futuro!

Monica Massari

Per visualizzare il video creato dal Ministero dell'Istruzione in occasione dell'inizio della scuola, cliccare sul seguente link:

Video Ministero Istruzione

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021 (2)

SCUOLA DELL'INFANZIA: si conferma l'orario di funzionamento precedente (8:00-16.00 dal lunedì al venerdì) per tutti i 4 plessi

Inizio lezioni:  da lunedì 14 settembre 2020  con orario 8-13 fino al 25 settembre 2020. I primi tre giorni sono riservati solo agli alunni che hanno frequentato l'anno scolastico precedente o trasferiti da altra scuola

Dal 28 settembre 2020 funzionamento dalle ore 8 alle 16

Nuovi iscritti di qualsiasi età: dal 17 settembre 2020 inizio frequenza scaglionata e graduale per i nuovi iscritti, comunicata durante l’incontro con le famiglie

SCUOLA PRIMARIA:

Orari di funzionamento:

- SCUOLE PRIMARIE DI GAZZOLA-TREVOZZO:

8.15-12.30 lunedì, mercoledì e venerdì; 8.15-16.30  martedì e giovedì

- SCUOLE PRIMARIE DI AGAZZANO-NIBBIANO-PECORARA-PIANELLO V.T.

8.00-12.30 lunedì, mercoledì e venerdì; 8.00-16.30  martedì e giovedì

Inizio lezioni:  da lunedì 14 settembre 2020  con orario 8-12.30  fino al 28 settembre 2020. Seguirà aggiornamento su questa home page.

SCUOLA SECONDARIA: si conferma l'orario di funzionamento precedente  (8.00- 14.00 dal lunedì al venerdì) per tutti e 3 i plessi

Inizio lezioni:  da lunedì 14 settembre 2020  con orario 8-13  fino al 28 settembre 2020. Seguirà aggiornamento su questa home page .

Cliccare al seguente link per visionare l'organizzazione degli spazi di ingresso e uscita delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie.

INGRESSI E USCITE

È nato il Comitato Genitori dell'Istituto!

Comitato Genitori: presentazione

Il 1 marzo 2019 finalmente dopo tanto tempo, grazie al paziente contributo del Consiglio d’Istituto , si è costituito il Comitato Genitori, una delle istituzioni previste dalla Legge che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola.
È principalmente composto dai rappresentanti di classe eletti annualmente dai genitori degli alunni delle scuole dell'Istituto che comprende quattro Comuni (Agazzano, Alta Val Tidone, Gazzola, Pianello Val Tidone e Piozzano)  ma è aperto a tutti i genitori che desiderino farne parte.

Di seguito i link d'interesse:

Statuto Comitato Genitori

Presentazione incontro del 20 novembre 2019

In allegato il verbale della seduta del 20 novembre 2019

A che cosa serve?

Il Comitato Genitori rappresenta una preziosa opportunità di collaborazione, di condivisione , di confronto tra genitori e istituzione al fine di contribuire a migliorare la vita scolastica dei nostri ragazzi e per raggiungere degli obiettivi comuni.
È uno spazio che permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e, soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’ esame delle altre componenti.
Il Comitato Genitori è un importante alleato della scuola che lavora INSIEME e non contro ad altre realtà presenti nell’ istituto,  con l’unico scopo di creare il miglior ambiente per il futuro delle nuove generazioni.

QUALIFICA
NOME E COGNOME

Daniela Giovanna Monti

Vice presidente

Luigi Cavalli

Segretario

Enrico Scotti

Elisa Lavetti/Enrico Scotti

(infanzia /primaria Gazzola)

Monia D'Anna/ Marina Picchioni /Francesca Bonello

(infanzia/primaria /secondaria Nibbiano)

Silvia Ardesi

( infanzia Agazzano )

Mara Cigalini/ Federica Pinotti

(primaria Agazzano)

Luigi Cavalli /Laura Milan

(secondaria Agazzano)

Rossana Rocchi

(primaria Pecorara)

Maryia Bavagnoli/ Ilaria Cappellano e Barbara Olini/ Gianmarco Barocelli

(infanzia /primaria/secondaria Pianello V.T.)

Monia Moretto e Augusta D'Ambrosio

(primaria Trevozzo)