Robotica #progettipon #ozobotevo

Quest'anno la scuola Secondaria di Pianello si è animata già agli inizi di settembre con una serie di 8 incontri sulla robotica e la programmazione, finanziati da uno dei progetti PON in corso nell'istituto. Il laboratorio di informatica, destinato a diventare a breve un fablab e la biblioteca digitale Biblòh sono gli ambienti di apprendimento in cui studenti di Pianello e Nibbiano hanno lavorato.

Sotto la guida dei professori Giovanni Corvino e Marco Vitali, i ragazzi hanno affrontato sfide tecnologiche e si sono cimentati con i nuovissimi robot educativi dell'Istituto. Le competenze messe in campo e l'impegno, uniti ad una camera oscura "fatta in casa" hanno prodotto meravigliose immagini grazie alle luci dei robot!

#progettipon #ozobotevo