Cliccare qui sotto per accedere alla sezione iscrizioni:

Iscrizione alunni a.s. 2021/2022

Cliccare QUI per visionare la presentazione delle Scuole Primarie

Cliccare QUI per visionare la presentazione

delle Scuole Secondarie di I° grado

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 20 gennaio "Lasciamoli leggere", cliccare QUI

Robotica #progettipon #ozobotevo

Quest'anno la scuola Secondaria di Pianello si è animata già agli inizi di settembre con una serie di 8 incontri sulla robotica e la programmazione, finanziati da uno dei progetti PON in corso nell'istituto. Il laboratorio di informatica, destinato a diventare a breve un fablab e la biblioteca digitale Biblòh sono gli ambienti di apprendimento in cui studenti di Pianello e Nibbiano hanno lavorato.

Sotto la guida dei professori Giovanni Corvino e Marco Vitali, i ragazzi hanno affrontato sfide tecnologiche e si sono cimentati con i nuovissimi robot educativi dell'Istituto. Le competenze messe in campo e l'impegno, uniti ad una camera oscura "fatta in casa" hanno prodotto meravigliose immagini grazie alle luci dei robot!

#progettipon #ozobotevo