Per accedere alla registrazione dell'incontro del 20 gennaio "Lasciamoli leggere", cliccare QUI

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 3 febbraio "DSA=Diventare Soggetti Autonomi", cliccare QUI

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 17 febbraio "Il futuro me lo scelgo io!", cliccare QUI

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 5 marzo "In-dipendenti", cliccare QUI

A scuola di natura

Nell'ambito del Progetto lupo, i bambini della scuola primaria di Gazzola sono entrati in contatto proprio con questo animale da favola. Il fotografo Paolo Rossi ha infatti raccontato e mostrato agli alunni foto di lupi avvistati sulle nostre montagne. I bambini hanno avuto la possibilità di conoscere meglio questo animale e di capire che non è affatto pericoloso per l'uomo come l'immaginario collettivo da sempre ci racconta. A questo serve conoscere davvero il mondo degli animali.