ORARI SCOLASTICI a.s.2020/21
SCUOLE DELL'INFANZIA: si conferma l'orario di funzionamento precedente
(8-16  dal lunedì al venerdì) per tutti i 4 plessi

SCUOLE PRIMARIE: si sta procedendo ad uniformare l'orario di funzionamento  dei 6 plessi su due rientri pomeridiani, in accordo con gli enti locali e previa verifica delle necessità legate al trasporto. Ad oggi possiamo comunicare come definitivi i seguenti orari:

-SCUOLA PRIMARIA DI GAZZOLA:
8.15-12.30 lunedì, mercoledì e venerdì; 8.15-16.30  martedì e giovedì

-SCUOLA PRIMARIA DI AGAZZANO:
8.00-12.30 lunedì, mercoledì e venerdì; 8.00-16.30  martedì e giovedì

-SCUOLA PRIMARIA DI PIANELLO V.T.:
8.00-12.30 lunedì, mercoledì e venerdì; 8.00-16.30  martedì e giovedì

Da definire a breve gli orari dei plessi di NIBBIANO, PECORARA e TREVOZZO.

SCUOLE SECONDARIE: si conferma l'orario di funzionamento precedente  (8.00- 14.00 dal lunedì al venerdì) per tutti e 3 i plessi

Uno, due, tre…Bio

Durante lo scorso anno scolastico, la classe seconda della scuola primaria di Pianello, con le insegnanti Ferrari, Savini e Aureli e la classe terza della scuola primaria di Trevozzo con le insegnanti Alberti e Marchesi hanno partecipato al concorso indetto dalla Cantina Valtidone intitolato "Uno, due, tre…Bio". Si prevedeva la creazione di un ricettario di cucina, corredato dallo studio della coltivazione biologica di un alimento del nostro territorio. Le due classi hanno speso tempo ed energie per un progetto che le ha coinvolte completamente. La fase iniziale ha previsto attività di ricerca e produzione di materiali a scuola; una volta pronto, gli alunni hanno presentato il proprio lavoro alla giuria riunita al teatro di Pianello; l'evento finale si è poi svolto il 9 novembre proprio alla Cantina Valtidone, alla presenza della stampa e di numerose autorità intervenute. Finalmente è stata rivelata la classifica finale. Grazie all'impegno e alla fantasia degli alunni e delle insegnanti....... le nostre classi sono salite sul podio: secondo posto per la primaria di Trevozzo e terzo per la primaria di Pianello nella categoria delle scuole primarie. Ottimo lavoro!

#cantinavaltidone