Per visionare il programma completo dell'incontro, cliccare QUI

Per visualizzare la presentazione "Le dinamiche familiari ai tempi dell'emergenza" di Alessia Barbieri, cliccare QUI

Con gli occhi di Lisa

"Per ricordare ma soprattutto per conoscere, imparare, capire e crescere insieme..."

Anche quest'anno, molte classi del nostro istituto hanno partecipato con entusiasmo al progetto "Con gli occhi di Lisa" patrocinato dal comune di Alta Val Tidone e promosso dai genitori stessi in memoria di Lisa. Lo scopo è sensibilizzare sul tema della disabilità visiva e, dopo una prima fase in cui la docente Daniela Valorosi ha presentato alle varie classi attività ludico-didattiche "al buio", gli alunni, insieme alle proprie insegnanti, hanno progettato e realizzato un manufatto fruibile anche per i non vedenti. È stata proprio una giuria di persone con questa disabilità a sperimentare e valutare gli elaborati che sono stati commentati e premiati domenica 10 novembre.

Davvero una vittoria della scuola di tutti e per tutti.