Cliccare qui sotto per accedere alla sezione iscrizioni:

Iscrizione alunni a.s. 2021/2022

Cliccare QUI per visionare la presentazione delle Scuole Primarie

Cliccare QUI per visionare la presentazione

delle Scuole Secondarie di I° grado

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 20 gennaio "Lasciamoli leggere", cliccare QUI

Con gli occhi di Lisa

"Per ricordare ma soprattutto per conoscere, imparare, capire e crescere insieme..."

Anche quest'anno, molte classi del nostro istituto hanno partecipato con entusiasmo al progetto "Con gli occhi di Lisa" patrocinato dal comune di Alta Val Tidone e promosso dai genitori stessi in memoria di Lisa. Lo scopo è sensibilizzare sul tema della disabilità visiva e, dopo una prima fase in cui la docente Daniela Valorosi ha presentato alle varie classi attività ludico-didattiche "al buio", gli alunni, insieme alle proprie insegnanti, hanno progettato e realizzato un manufatto fruibile anche per i non vedenti. È stata proprio una giuria di persone con questa disabilità a sperimentare e valutare gli elaborati che sono stati commentati e premiati domenica 10 novembre.

Davvero una vittoria della scuola di tutti e per tutti.