Consiglio di Istituto

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO 29 E 30 NOVEMBRE

Per accedere alla "Guida elezioni online", cliccare sul seguente link:

GUIDA ELEZIONI ONLINE

Ricorda che:

• puoi votare on-line solo

DOMENICA 29 NOVEMBRE dalle 8 alle 12

LUNEDI’ 30 NOVEMBRE dalle 8 alle 13.30;

• puoi votare solo 1 lista;
  • puoi esprimere due, una o nessuna preferenza per i candidati della lista selezionata, se appartieni alla componente genitori o docenti;
  • puoi esprimere una o nessuna preferenza per i candidati della lista selezionata, se appartieni alla componente A.T.A.;
  • se sei un genitore con più figli frequentanti l’istituto, puoi votare una sola volta e trovi la mail con il link al voto nell’account del figlio minore.

COMPONENTE GENITORI.  Ecco i nominativi dei 12 genitori candidati, suddivisi nelle tre liste pervenute.

Cliccando su ogni nominativo potrete accedere alla loro autopresentazione.

LISTA N.1 - Lista Genitori Alta Val Tidone per la Scuola - “Una scuola grande come il mondo”

LISTA N.2 - La voce dei genitori di Pianello - "La scuola come passaporto per il futuro"

LISTA N.3 - Insieme per la scuola - “Insieme per la scuola e per i nostri ragazzi”

La pace è possibile

Due classi della scuola primaria di Agazzano hanno partecipato a progetti proposti dalla Caritas Diocesana di Piacenza.

La classe 4^ ha partecipato al progetto “la pace è possibile”, durante il quale la dottoressa Rita Casalini, attraverso giochi, filmati e riflessioni, ha portato i ragazzi a comprendere la difficoltà dei rapporti con i compagni e ha offerto loro le modalità per trovare strategie di collaborazione atte al raggiungimento della risoluzione dei conflitti e al miglioramento delle relazioni all’interno della classe.

La classe 5^ ha invece concluso un interessante percorso di educazione alla "sostenibilità" delle relazioni. Accompagnati anch’essi dalla Dott.ssa Rita Casalini, gli alunni hanno affrontato un viaggio alla scoperta di sé e degli altri. Un percorso volto a valorizzare le differenze e la ricchezza degli scambi.