Ecco i due numeri del giornale di Istituto di quest'anno e l'allegato redatto dalla scuola Primaria di Pianello.

ZeroInCondotta2020/2021-n°1

ZeroInCondotta2020/2021-n°2

CondottaSottoZero2020/2021

ConversAzioni

Per accedere alle registrazioni degli incontri, cliccare QUI

Per visualizzare la presentazione "Le dinamiche familiari ai tempi dell'emergenza" di Alessia Barbieri, cliccare QUI

La pace è possibile

Due classi della scuola primaria di Agazzano hanno partecipato a progetti proposti dalla Caritas Diocesana di Piacenza.

La classe 4^ ha partecipato al progetto “la pace è possibile”, durante il quale la dottoressa Rita Casalini, attraverso giochi, filmati e riflessioni, ha portato i ragazzi a comprendere la difficoltà dei rapporti con i compagni e ha offerto loro le modalità per trovare strategie di collaborazione atte al raggiungimento della risoluzione dei conflitti e al miglioramento delle relazioni all’interno della classe.

La classe 5^ ha invece concluso un interessante percorso di educazione alla "sostenibilità" delle relazioni. Accompagnati anch’essi dalla Dott.ssa Rita Casalini, gli alunni hanno affrontato un viaggio alla scoperta di sé e degli altri. Un percorso volto a valorizzare le differenze e la ricchezza degli scambi.