Per accedere alla registrazione dell'incontro del 20 gennaio "Lasciamoli leggere", cliccare QUI

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 3 febbraio "DSA=Diventare Soggetti Autonomi", cliccare QUI

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 17 febbraio "Il futuro me lo scelgo io!", cliccare QUI

Per accedere alla registrazione dell'incontro del 5 marzo "In-dipendenti", cliccare QUI

Lalizablu

La scuola primaria di Pianello, durante la premiazione del progetto "Con gli occhi di Lisa", è stata sorteggiata per partecipare ad un laboratorio insieme alla pedagogista Loredana Piccolo, fondatrice dell'associazione "Lalizablu". Le classi 1^ e 2^ hanno svolto un percorso attraverso la puntellatura e le forme geometriche mentre la classe 3^ ha sperimentato la scrittura in braille. Gli alunni hanno potuto svolgere attività molto diverse da quelle abituali ed hanno sperimentato una modalità comunicativa che non prevedeva l'uso della vista, uno dei sensi che siamo abituati ad usare di più.

#lalizablu