Per la candidatura cliccare sul seguente link:

Per seguire la presentazione in diretta YouTube, cliccare sul seguente link:

Presentazione 14/10/2021 ore 18.00

SCADENZA ISCRIZIONI 20/10/2021

Per visualizzare la circolare n.6 relativa

all'estensione dell'obbligo di Green Pass, cliccare QUI

Per visualizzare le modalità di avvio delle attività didattiche dell'a.s. 2021/22, cliccare QUI

ConversAzioni

Per accedere alle registrazioni degli incontri, cliccare QUI

Educare alla Sostenibilità

Sono tanti i progetti dedicati alla sostenibilità attuati dal nostro istituto. Eccone alcuni.

• Orto Maramao: cura e osservazione dei cambiamenti degli ortaggi in crescita.

• Incontri con gli esperti del Consorzio di Bonifica.

• Progetto formativo "Il sole in classe" al quale hanno aderito le classi 3^ 4^ e 5^ della scuola Primaria di Nibbiano utile per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle ENERGIE RINNOVABILI tra le giovani generazioni.

Per visualizzare il video, cliccare QUI.

• Progetto triennale di istituto che ha previsto, anche quest’anno, un percorso di formazione a cura di EduIren incentrati sul tema dell'acqua. Un viaggio a 360 gradi alla scoperta di questo bene così prezioso per la vita.

• Giornata mondiale delle api: i bambini della scuola primaria di Nibbiano hanno riflettuto sull’importanza di questi piccoli, ma utilissimi insetti, sui pericoli che minacciano la loro sopravvivenza e su come tutto questo impatti sulla sicurezza alimentare.

• Esperienza scientifica nelle scuole dell’Infanzia dell’istituto: nuovi spazi, linguaggi, contesti per una scuola etica e sostenibile.

• Naturalisti in Val Tidone e Val Luretta è un progetto svolto sotto la guida dell' esperta naturalista Dea De Angelis. Ha permesso ai ragazzi di conoscere e apprezzare la biodiversità del territorio in cui vivono e li ha sensibilizzati alla sua salvaguardia.

Per visualizzare il video realizzato, cliccare QUI