Per la candidatura cliccare sul seguente link:

Per seguire la presentazione in diretta YouTube, cliccare sul seguente link:

Presentazione 14/10/2021 ore 18.00

SCADENZA ISCRIZIONI 20/10/2021

Per visualizzare la circolare n.6 relativa

all'estensione dell'obbligo di Green Pass, cliccare QUI

Per visualizzare le modalità di avvio delle attività didattiche dell'a.s. 2021/22, cliccare QUI

ConversAzioni

Per accedere alle registrazioni degli incontri, cliccare QUI

Salute e benessere

Alla scuola dell' infanzia di Pianello l'area verde si arricchisce: grazie al contributo della sezione Avis, dell'Unione commercianti e della Proloco di Pianello, sono state donate e installate due nuove strutture di legno per il gioco all' aria aperta dei bambini. Non solo una risposta generosa alle nuove necessità dell' emergenza sanitaria, che invitano a privilegiare il gioco negli spazi esterni, ma anche una conferma del valore delle reti che insieme possono fare tanto per il territorio. Col sole dell'inaugurazione o con la pioggia dei giorni precedenti non cambia l' entusiasmo dei bambini.
Grazie Avis! Piccoli donatori crescono!

La cl.3 della scuola primaria di Pianello Val Tidone ha partecipato a uno dei progetti d'Istituto proposti da Avis. Dopo l’incontro con la referente Mina Sibra, la classe ha iniziato a riflettere sul significato del donare. Il dono infatti, oltre ad un oggetto materiale, può essere una parola gentile, un gesto. La gratuità del donare come vicinanza affettiva, soprattutto in questo particolare momento di distanziamento, ha portato i nostri bambini a realizzare questo breve video.
Grazie ad esso la classe è stata poi selezionata per partecipare al progetto "La casa dei regali" in collaborazione con Avis e la troupe dell'attore Oreste Castagna di Rai Yo Yo. Sono poi stati chiamati, come veri professionisti, a registrare un nuovo video a Rocca d'Olgisio.

Per visualizzare i due video, cliccare QUI e QUI