Per la candidatura cliccare sul seguente link:

Per seguire la presentazione in diretta YouTube, cliccare sul seguente link:

Presentazione 14/10/2021 ore 18.00

SCADENZA ISCRIZIONI 20/10/2021

Per visualizzare la circolare n.6 relativa

all'estensione dell'obbligo di Green Pass, cliccare QUI

Per visualizzare le modalità di avvio delle attività didattiche dell'a.s. 2021/22, cliccare QUI

ConversAzioni

Per accedere alle registrazioni degli incontri, cliccare QUI

La scuola oltre la scuola

Grazie alla disponibilità di docenti del nostro istituto ed esperti esterni, si sono svolti numerosi corsi pomeridiani a distanza rivolti ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

"Creattività": propone attività creative ogni volta diverse e legate all'arte. Vengono utilizzati materiali di vario tipo, ma sempre facilmente reperibili dai bambini.

“Sing a Song”: propone attività di propedeutica corale allo scopo di fornire semplici tecniche per un corretto utilizzo della voce e per un primo approccio alla lettura cantata con l’utilizzo della chironomia, “cantare con le mani”, come suggerisce la pedagogia Kodaly.

Per visualizzare il video che racchiude alcune attività proposte, cliccare QUI.

"Redazione di ZeroInCondotta" al lavoro pomeridiano on line.

"Reading&Writing&Reading": i giovani scrittori hanno potuto raccontarsi in testi autobiografici con la guida di Carla Chiappini. Grazie a Silvia Dallavalle hanno potuto esprimere le proprie emozioni in testi di scrittura creativa e con Annalisa Trabacchi hanno scoperto i segreti della scrittura giornalistica.

"ì Vamos!": è un corso base intensivo di lingua spagnola che è stato rivolto agli alunni della scuola secondaria. Durante il percorso sono stati affrontati la grammatica, il lessico, la cultura e la civiltà dei paesi nei quali si parla lo spagnolo.

Per visionare il video dell'esperienza, cliccare QUI.

“Joy of Moving”: i ragazzi delle scuole secondarie dell' istituto che hanno partecipato, hanno affrontato un percorso multisport che ha permesso loro di imparare e approfondire nuove discipline attraverso percorsi individuali ed esercizi mirati.