Giornata contro bullismo e cyberbullismo 2022

Gli alunni delle cinque classi prime delle scuole secondarie sono i protagonisti di un progetto sul tema della giornata che si è concretizzato nella produzione di splendidi fumetti ideati e prodotti da loro e presentati oggi a tutte le altre classi della scuola secondaria.
Grazie!

Per visualizzare i prodotti realizzati, cliccare QUI

Eccellenze

• Sono state consegnate il 2 giugno scorso da parte dell' amministrazione comunale di Agazzano le borse di studio per merito scolastico in memoria del Prof. Paolo Guglielmetti. L'assessore Dea De Angelis ha premiato Anita Salvo, mentre il sindaco ha premiato Ludovica Magnani, due studentesse che hanno concluso con esiti eccellenti il loro percorso alla scuola secondaria a giugno 2020.

• È Melissa Mazzocchi, della scuola secondaria di Agazzano, la studentessa della quale si parla nell’articolo uscito sul quotidiano “Libertà” nell'ultimo periodo. La ragazza ha sfruttato al meglio il proprio tempo, durante lockdown e quarantene, dedicandosi alla scrittura di un romanzo intitolato “Renya Marfox, la figlia di Zeus”. Il libro affronta diversi temi importanti: l’amicizia, la diversità, il bullismo. Melissa è stata supportata dalla sua docente, prof.ssa Cataldo, e dalla sua famiglia. Hanno creduto in lei e le hanno permesso di portare avanti l’ambizioso progetto. Questa è la testimonianza di come, a volte, i momenti difficili possano generare opportunità bellissime.