Comitato Genitori

Una delle istituzioni previste dalla Legge che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola

Cos'è

Il 1 marzo 2019 finalmente dopo tanto tempo, grazie al paziente contributo del Consiglio d’Istituto , si è costituito il Comitato Genitori, una delle istituzioni previste dalla Legge che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola.

È principalmente composto dai rappresentanti di classe eletti annualmente dai genitori degli alunni delle scuole dell’Istituto che comprende quattro Comuni (Agazzano, Alta Val Tidone, Gazzola, Pianello Val Tidone e Piozzano)  ma è aperto a tutti i genitori che desiderino farne parte.

A cosa serve

Il Comitato Genitori rappresenta una preziosa opportunità di collaborazione, di condivisione , di confronto tra genitori e istituzione al fine di contribuire a migliorare la vita scolastica dei nostri ragazzi e per raggiungere degli obiettivi comuni.
È uno spazio che permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e, soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’ esame delle altre componenti.
Il Comitato Genitori è un importante alleato della scuola che lavora INSIEME e non contro ad altre realtà presenti nell’ istituto,  con l’unico scopo di creare il miglior ambiente per il futuro delle nuove generazioni.

È aperto a tutti i genitori che desiderino farne parte.

Il servizio è liberamente fruibile.

Il servizio è sempre disponibile.