Cos'è
A cosa serve
CHE COS’ E’ LO SPORTELLO D’ASCOLTO CON LA PSICOLOGA?
È uno spazio d’ascolto per tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado che sono interessati a confrontarsi con una psicologa esperta in tematiche pre-adolescenziali. Lo sportello di ascolto si pone come uno spazio di accoglienza rispetto alle diverse problematiche inerenti alla crescita, con lo scopo ultimo di sostenere, promuovere il benessere e prevenire situazioni di disagio e di sofferenza. La psicologa è vincolata dal segreto professionale, pertanto i contenuti dei colloqui saranno riservati. Lo sportello è rivolto anche ai genitori per sostenerli in eventuali diagnosi, per il recupero di problematiche individuali dei figli emerse nel contesto scolastico, per una consulenza rispetto a problemi di scelta o di cambiamento nel percorso scolastico dei figli e in generale per la promozione/sviluppo di competenze per una gestione efficace del proprio ruolo. Il personale scolastico può chiedere consulenza per l’analisi di problematiche educative o relazionali relative a singoli alunni o classi.
Il servizio offerto è gratuito e rientra nell’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto.
Come si accede al servizio
Le informazioni per l'accesso sono contenute nel file allegato.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Puccini 29, 29010, Pianello Val Tidone
-
CAP
29010
-
Orari
Dalle ore 11.00 alle ore 14.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Il servizio è liberamente fruibile.
Tempi e scadenze
Il servizio è sempre disponibile.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0523 992009
- Email: pcic81100d@istruzione.it